Ritmo Radio Show – sabato 17.10.09

Debruit

Ciao a tutti,

puntata del Ritmo Radio Show di sabato 17 ottobre. Ritmo è la trasmissione del sabato sera su Controradio (93,6/98,9fm per tutta la Toscana).
Come sempre chi se l’è persa può riacoltarla qui http://bit.ly/2nnl7B

Puntata speciale in cui Ritmo ha ospitato dj Drago (Black Friday crew/Sanantonio42) il quale ci ha parlato del libro di Peter Shapiro “You Should Be Dancing” e dj Tayone protagonista di un ottimo mixtape (che potete trovare qui http://bit.ly/zmqWe) e da pochi mesi uscito con l’album Photographie su Relief.

Funk partenza con Poets Of Rhythm, autentica macchina del funk che nel 1993 incidono l’ottimo Practice What You Preach (fatevi un giro su ebay e constatate di persona a quanto gravita la copia originale dell’album…); il disco è stato poi ristampato dalla Daptone nel 2006 e More Mess On My Thing ne è la prima traccia.

Blowfly è l’alter ego psycho funk di Clarence Reid, musicista/produttore che ha firmato vari successi di artisti come Betty Wright, Gwen McCrae e KC & The Sunshine Band tra gli altri. Outro è tratta dall’esordio del 1971 Weird World Of Blowfly e soprattutto è stata campionata dai Jurassic 5 nel 1999 per la loro Quality Control, traccia che dà anche il titolo al seminale disco uscito per Rawkus.

Tash è invece una vecchia conoscenza, membro originale di una leggenda chiamata Alkaholiks! Lo ritroviamo in pista con un nuovo album, Control Freak, ricco di ospiti di tutto rispetto come Outkast, B-Real, Phi Da Agony e Del The Funky Homosapiens, guest mc in Get It.

Come detto uno degli ospiti in questa puntata di Ritmo (diventerà presenza mensile fissa) è stato mr Drago, da anni dj/agitatore della scena musical/culturale pisana, nonché titolare del Sanantonio42, negozietto nel centro di Pisa dove potete trovare ottimi dischi e libri.

Nel parlarci del libro di Peter Shapiro You Should Be Dancing, ha accompagnato le parole con I Heard It Through The Grapevine di Marving Gaye, War di Edwin Starr e Don’t Call Me Brother di O’Jays.

Chiusa la parentesi libro ecco gli Steely Dan con Peg, brano campionato dai De La Soul, da Prince Paul sarebbe da dire, per l’esordio del 1989 3 Feet & Rising High.

Di nuovo DC recordings, abbiamo parlato di Emperor Machine giusto un paio di settimane fa, stavolta con Kelpe e questa Stop Parching Yourself remixata da uno che le ha mani magiche: mr Fulgeance, già proposto in passato qua a Ritmo in versione All City Dublin.

E legato  a Fulgeance è sicuramente Debruit, altro produttore francese che non ci sforzeremo mai di lodare abbastanza. Qualche mese fa è uscito un suo ep su Music Large (label che condivide con Fulgeance e Rekick), da cui abbiamo ascoltato questa sincopatissima (ma a mio parere funkissima) Look!

A chiudere James Black con la traccia Air & Lack Thereof su Hemlock records; dubstep celebrale che mi riporta decisamente su atmosfere da richiesta di linea a mezzanotte….ci siamo capiti no? 🙂

Come detto poco sopra, mixtape a cura di dj Tayone, che alcune settimana fa è venuto a trovarci a Pisa, al Cantiere San Bernardo, con un set ad alto tasso di eclettismo e divertimento.

Vi ricordo che con gli amici di Mixology e Ragnampiza, rispettivamente il venerdì e lunedì sera di Controradio, stiamo organizzando un nuovo evento mensile..il suo è OFF_BEATZ…cercatelo su facebook, a breve tutti i dettagli!!!!!!!

Bon, anche per questa volta è tutto….BONA!

pzzo

Annunci

~ di Ritmo Radio Show su ottobre 28, 2009.

3 Risposte to “Ritmo Radio Show – sabato 17.10.09”

  1. Nuove cose di Débruit? Lo avevo rimosso. Me lo aveva consigliato Populous un paio d’anni e mezzo fa così poi su Rumore avevo recensito (numero di Giugno 2007) “To nartik kef” (voto 7). Ero rimasto lì, però… mi devo aggiornare. Buono a sapersi.
    A presto,
    Luca

  2. …è un ep di qualche mese fa, uscito per Musique Large, la label che lui gestisce con Fulgeance.
    ti assicuro che al Sonar è stato uno dei migliori live set 🙂

  3. Vedrò di recuperare l’EP. Tra l’altro all’epoca mi aveva spedito il cd… tipo super disponibile. Provo a scrivergli.
    A presto e grazie della dritta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: