Ritmo Radio Show – Sabato 30.10.09

hud mo - ooops

Eccoci qua,

nuovo giro, nuova corsa.

Puntata del Ritmo Radio Show del 30 ottobre. Per chi se l’è persa a questo link è possibile ascoltarla/scaricarla  http://bit.ly/1H6oE3

Per quanto riguarda il mixtape, ospiti stavolta gli amici Tommi e Duccio, da Skoolbwoy ma soprattutto da Ragnampiza, nuovo show radiofonico del lunedì sera su Controradio (insieme ai brothers Biga, Bubu e mr Mi); ma Ragnampiza è anche un blog dove troverete tutte le info sul mixtape in questione, registrato appositamente per i mitici Martini & Jopparelli (chi leggeva Superfly sa)…ah, il link http://ragnampiza.blogspot.com/2009/07/skoolbwoy-hi-fi-x-martini.html

Toni Esposito ad aprire i giochi con L’Eore Di Plastica, dall’ esordio omonimo del 1972; come se i Weather Report, in botta funk, si fossero trasferiti ai piedi del Vesuvio.

Johnny Taylor e Willie Mitchell, sono, il primo per la Stax il secondo Hi records, due icone del Menphis Sound; la fusione tra funk e soul ai massimi livelli.
A seguire Marion Jarvis con Get It su etichetta Roxbury.

Nightmare On Wax è uno degli artisti più longevi di casa Warp; dagli esordi acid (vi ricirdate i fantastici 12” color viola dell’etichetta di Sheffiled?) fino ad affermarsi come uno degli artisti più importanti della scena a cavallo tra hip hop, dub ed elettronica. Qua è alle prese con la traccia Know My Name dall’album Mind Elevation del 2002.

Sirius B è invece un producer accasato presso la Audioresearch di Dj Craze e questa The Return è tratta dal suo album Cold Tea del 2005.

Da un po’ non si parlava di G.A.M.M. Records, ed ecco che torniamo a farlo con Pure P con un nuovo singolo, The Love Song.

Bullion lo abbiamo apprezzato questa primavera al Sonar, come uno dei giovani producer di talento in ambito electronic hip hop. Dalla compila Apollo Past/Present/Future della label belga Apollo (sottoetichetta della storica R&S) abbiamo selezionato la sua traccia Rude Effort.

Di Hudson Mohawke possiamo dire che ormai è uno di casa a Ritmo 🙂 Stasera abbiamo recuperato un 12” unscito un annetto fa, ma andato subito sold out. Si tratta di un brano r’n’b di Tweet remixato dal nostro sotto la sigla Hud Mo: solita sinfonia di sinth e un groove psichedelico che non fa prigionieri….ah, è finalmente uscito Butter, il suo album per Warp!

Skream sta remixando parecchia gente importante negli ultimi tempi (Bat For Lashes, Laroux, Dave Gahan…)e adesso tocca a Chromeo con Night By Night: electro soul r’n’b’ meets dubstep.

A chiudere il giapponese Dj Juko e Amplified Orchestra con Fun Thing apoteosi nu disco tra 303, archi e sinth a rotella.

Passo e chiudo.

Alla prossima.

Annunci

~ di Ritmo Radio Show su novembre 3, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: